8 giugno 2014

Gnocchetti con besciamella light al profumo di zafferano

Piano piano mi rimetto in pari con le ricette. Quello di oggi è un primo buonissimo che ho provato per la prima volta in un ristorantino a Vinci, in Toscana. Inutile dire che ho provato a rifarlo più volte ed ora è tempo di farvelo provare!

Ingredienti:
- 400 g di gnocchetti o chicche
- zafferano
- 250 ml di latte (volendo anche di soia)
- 2 cucchiai di farina
- sale

Preparazione:
Per preparare la besciamella versate il latte in una ciotola e unite la farina a filo, facendo attenzione a non formare i grumi, aggiungendo alla fine un pizzico di sale. Il composto si versa poi in un pentolino su fuoco basso e si unisce lo zafferano in polvere o pistilli e si mescola lentamente finché il composto non si addensa. Lessate gli gnocchi in acqua bollente e salata e conditeli con la besciamella.
PS. Per renderla ancora più gustosa potete aggiungere un cucchiaio di ragù di carne, come ho fatto io nella foto.
Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento