Ieri sera c'è stato l'housewarming party e lo definirei come la degna conclusione di quasi tre settimane passate a pulire, sistemare e rendere nostra la nuova casina... perciò grazie ancora a tutti gli amici che sono passati a salutare e a brindare con noi, in fondo "happiness is real only when shared", o no?
Ingredienti:
- 180 g tagliatelle integrali
- 4 zucchine mini con il loro fiore
- ricotta salata (dalla Sardegna)
- speck alle erbe (del Trentino)
- scalogno
- olio evo
Preparazione:
Separate le zucchine dai fiori e private questi ultimi del pistillo centrale, poi tagliate a listarelle; a parte tagliate le zucchine a rondelle. In una padella mettete un filo d'olio e lo scalogno tritato, quando si dora aggiungete zucchine e fiori e lasciate cuocere per una decina di minuti coperti. Togliete il coperchio e fatele saltare per un minuto a fiamma viva, poi spegnete. Una volta tiepide aggiungete qualche fettina di speck tagliata alta e la ricotta salata a scaglie. Lessate poi le tagliatelle in acqua bollente e poco salata e prima di scolarla tenete da parte un mestolo di acqua di cottura. Saltate pasta e condimento su fuoco lento, aggiungendo un po' alla volta l'acqua di cottura.
Buon appetito!
Ciao....hai dimenticato il pomodoro nella ricetta...in foto c'é!
RispondiEliminaCredo che il pomodoro non sia menzionato perchè non c'è. In foto si vede chiaramente che c'è lo speck. Può trarti inganno, ma non c'è.
Elimina