Finalmente è tornata a trovarmi mia mamma, con tanto di amici e amiche, e abbiamo girato Firenze per fare shopping e mangiare.. come al solito!
Stamattina invece siamo andati al Salone di Firenze alla Fortezza da Basso (16-24 marzo), dove ci siamo fatti una bella cultura sull'arredamento contemporaneo, sul design e poi, non poteva mancare, un mix di stand mangerecci con prodotti da tutta Italia. Inutile dire che mangerò pollo sulla piastra e riso in bianco per una settimana!
Ingredienti:
- 110 g di burro
- 60 g di zucchero a velo (+ quello per decorare)
- 140 g di farina 00
- 1 cucchiaio di cacao amaro
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180°. Unite il burro ammorbidito allo zucchero a velo setacciato, fino ad ottenere un composto soffice. A parte setacciate la farina e il cacao, e unite a questi il composto precedente, e mescolate finché avrete ottenuto una consistenza omogenea. Lavorate piccoli pezzetti di impasto alla volta tra i palmi delle mani, per ottenere delle palline; adagiatele poi su una teglia foderata di carta forno e mettete in forno (per circa 15 minuti..dipende dalla dimensione). Fateli poi raffreddare e decorateli con lo zucchero a velo.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento