Una delle prime cose che si dice quando si parla di stare in forma è che attività fisica e mangiare bene sono indissolubili. Abbiamo pensato di dare inizio a un nuovo regime che includa più verdura, soprattutto per me, così ho deciso di ricorrere ad una ricetta che mi veniva propinata spesso quando ero giù a casa, sia dalla mamma che dalle nonne: il pasticcio, il modo più semplice per mangiare le verdure che non ti piacciono.
Ingredienti:
Premetto che non ho comprato singolarmente ogni pezzo, ma ho preso una di quelle confezioni per minestrone da 1,5 kg con:
- patate
- zucchine
- carote
- fagiolini
- pomodoro
- verza
- piselli
- broccoli
- sedano
- porro
- prezzemolo
- olio e.v.o.
- 1 tuorlo
- pangrattato
- parmigiano
Preparazione:
Tagliate tutte le verdure a pezzettoni, mettetele in una pentola con mezzo bicchiere d'acqua tiepida e un filo d'olio, coprite e lasciatele stufare. Quando sono cotte passatele al passino o col minipimer, aggiungete 2-3 cucchiai di parmigiano, il tuorlo e mescolate per bene. Poi foderate delle terrine con la carta forno e versate il composto, sopra aggiungete un'altra spolverata di parmigiano e il pangrattato. Coprite con la stagnola e mettete in forno ventilato a 180° per 20-30 minuti.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento